Consegne e resi

CONSEGNE E RESI

1.CONSEGNE 

I pacchi vengono consegnati dal corriere GLS.

La spedizione costa 3,90 euro, ma è GRATUITA sopra gli ordini di 50 euro,  vale per tutta Italia.

La consegna avviene ENTRO 4 GIORNI LAVORATIVI

Nel caso ci siano ritardi con le spedizioni queste verranno comunicate via email.

 

Appena il pacco parte ti verrà inviato (via email e via SMS) il codice TRACKING del tuo pacco per tenere d’occhio e sotto controllo la spedizione. Riceverai inoltre un’altra email nel giorno della consegna. (solo mail in questo caso). 

NON è POSSIBILE scegliere il giorno e l'orario della consegna. Il corriere proverà a passare due volte. Può successivamente contattarci per programmare una terza e ultima consegna oppure andare lei a ritirare il pacco presso la sua sede GLS più vicina.

 

Il corriere NON È TENUTO a chiamare, la chiamata è a sua completa discrezione e scelta, può passare senza alcun avviso telefonico, anche se buona parte dei corrieri chiama al momento della consegna.  Quando chiamano, è da numero privato. .i modi per sapere quando il pacco è in consegna sono tramite il codice tracking, oppure puoi metterti in contatto direttamente con la sede GLS per avere maggiori informazioni in merito alla tua consegna 

Trovi tutti i contatti sul loro sito:

https://www.gls-italy.com

Note come “chiamare”, “avvisare prima” non verranno tenute in conto per i motivi sopracitati. 

2.RESI

Il cliente ha diritto di effettuare il reso del suo ordine/ o del prodotto senza specificarne il motivo, ed ha quindi l’obbligo di rispedire indietro la merce, entro e non oltre 14 giorni lavorativi dall’arrivo della merce. Fa fede il timbro postale (Decreto Legislativo 206/2005). Le spese per la restituzione della merce sono a carico del cliente. Qualunque spedizione venga inviata con richiesta di un nostro versamento non verrà accettata.

L’indirizzo per il reso è il seguente:

MANZARA Gls-Italy

VIA MUGGIA 23

34018 SAN DORLIGO DELLA VALLE DOLINA (TS)

Italia

 

Condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso è la restituzione in perfetto stato di conservazione dei prodotti acquistati, inutilizzati, con etichette originali non rimosse. 

Deve inoltre essere inserita dentro al pacco la RICEVUTA  presente all’INTERNO del pacco al ricevimento della merce (è un foglio di riepilogo dell’ordine), oppure una copia di essa, documento necessario e indispensabile per identificare l’ordine reso

Il cliente può richiedere il rimborso, il cambio taglia, oppure il cambio con un altro prodotto. Per avere il rimborso è necessario segnare sulla ricevuta all’interno del pacco il codice IBAN e il titolare dell’IBAN. Se invece il cliente  desidera il cambio taglia o il cambio di prodotto, va scritto sulla ricevuta il  NOME (o codice) del prodotto desiderato e la misura.

La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente. MANZARA non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Spedizioni prioritarie e quindi non sicure è possibile vengano smarrite o rifiutate. Consigliamo unicamente spedizioni tracciate.

Essendo la spedizione a carico del cliente, il cliente può vedere quando il suo reso ci arriva direttamente sul sito delle poste (se ha spedito con posta) oppure sul sito del corriere scelto.  Manzara apre e controlla i resi  entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento.  

Il rimborso/cambio verrà effettuato entro e non oltre 14 giorni lavorativi dall’arrivo del reso. Preghiamo il cliente di non mettere fretta o pressione all’azienda poiché queste tempistiche hanno motivazioni precise. Manzara si impegna  sempre e comunque a fare il prima possibile. 

SE invece  hai  ricevuto un altro prodotto da quello ordinato oppure un prodotto danneggiato, contatta il nostro servizio clienti. 

Ricapitolando

Le condizioni per la restituzione della merce:

  • Ricevuta presente all’interno del pacco, dove il cliente indicherà ciò che desidera

  • Merce non danneggiata con etichetta

 

Il rimborso, o cambio, verrà effettuato entro 14 giorni dall’arrivo del reso, seguendo le indicazioni che il cliente ha segnato sulla ricevuta.